Un'app di realtà aumentata per giocare con la tua collezione di LEGO
LEGO ha lanciato una sua app di realtà aumentata per giocare con i suoi giochi. Si tratta di LEGO Hidden Side che, orientando il telefono verso i vari giochi LEGO, permette di vedere che cosa c'è dall'altra parte. Cioè, potremo vedere i mostri e i fantasmi che non vediamo nella vita reale.
L'app di realtà aumentata della LEGO
Questa applicazione apre la porta su un mondo virtuale occulto, come in precedenza hanno fatto altre app come Pokémon GO, permettendo ai ragazzi di vivere nuove avventure con i loro veicoli ed edifici del gioco di costruzione più famoso del mondo. Potremo così vedere creature misteriose e affrontare diverse avventure per salvare la città di Newbury. Noi che abbiamo ormai i capelli bianchi lo facevamo, ai nostri tempi, semplicemente immaginando tutto questo, sviluppando così la creatività... Ed era forse meglio, chissà.
Si tratta di un'app che per il momento è in via di sviluppo, quindi il funzionamento dell'APK può essere un po' instabile. Dovrai fare attenzione a future notizie da parte della LEGO relativamente all'uscita della versione stabile definitiva.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto